Liberi di comunicare senza fili

Broadband Beach progetta e realizza sistemi wireless Hiperlan e Wi-fi per reti dati.

Link punto-punto , punto-multipunto, reti mesh .

Ogni progetto prevede una accurata analisi ambientale degli interferenti RF mediante strumentazione a banda stretta (analizzatore di spettro e relativi set di antenne).

Il site survey svolto dai tecnici Broadband Beach permette di verificare le migliori tratte e le visibilità ottiche per garantire e ottimizzare il throughput dei link Hiperlan.

Dopo il site survey Broadband Beach si occupa della progettazione radio e della installazione e configurazione degli apparati Hiperlan e Wi-Fi in maniera conforme alle esigenze del cliente e, se necessario forniamo supporto per una corretta configurazione della rete LAN domestica o aziendale .

HiperLAN (EN 300 652 V1.2.1) propone una soluzione wireless locale per il trasporto IP, definendo un livello fisico a 5 GHz con modulazioni FSK, e lasciando ai costruttori libertà sul livello datalink.
La sua architettura prevede la presenza di una o più stazioni forwarder (lo scopo è quello di inoltrare ai suoi vicini le frame con destinazioni diverse dal suo indirizzo), una o più stazioni non-forwarder (che si limitano a ricevere i messaggi) e stazioni di bridge (per connettere più reti HIPERLAN/1). Ogni stazione forwarder e non-forwarder deve aggiornare una serie di basi di dati per effettuare il routing.

mikrotik

townet

ubiquiti

La rete Wi-Fi è una rete di telecomunicazioni, concettualmente paragonabile a una rete a copertura cellulare a piccola scala (locale), con dispositivi di ricetrasmissione radio come gli access point (AP) in sostituzione delle tradizionali stazioni radio base delle reti radiomobili (modello di architettura client-server).
Per aumentare il range di connettività di un singolo access point (100 m circa), la cui potenza di trasmissione è limitata da normative specifiche di sicurezza legate al rischio elettromagnetico (100 mW), e poter coprire così una desiderata area si usano comunemente più Access Point (e relative celle di copertura) collegati tra loro tramite cablaggio in rete locale.

unifi

townet

Contattaci per un preventivo