Vivi la nostra realtà virtuale

Broadband Beach da sempre invita i suoi clienti a passare alla virtualizzazione.
Virtualizzare significa creare più macchine virtuali sullo stesso hardware fisico. Questo è possibile perchè normalmente i server non sfruttano tutte le risorse delle macchine fisiche, infatti molte applicazioni richiedono un impegno limitato di processore e memoria. Virtualizzare significa quindi ottimizzare le risorse a disposizione.
I vantaggi di questa operazione sono molteplici:

Risparmio: con la virtualizzazione non è più necessario un server fisico per ogni applicazione, con conseguente riduzione dell’hardware da acquistare. Minor hardware uguale a minor consumi per elettricità, raffreddamento e costi di manutenzione

Affidabilità: le macchine virtuali possono essere attivate su più macchine fisiche in modo da operare in fault-tolerance in caso di guasto dell’hardware, senza fermare l’attività produttiva.

Scalabilità: essendo le macchine virtuali dei files, i ripristini, le copie e gli spostamenti sono molto veloci e poiché le applicazioni sono svincolate dall’hardware fisico, non sono necessari nuove installazioni dei sistemi operativi in occorrenza di modifica o upgrade del server fisico.

Per tutti: dalla piccola realtà alla grande multinazionale, l’utilizzo della virtualizzazione porta vantaggi e sicurezza a tutti grazie a licensing ad-hoc per ogni esigenza. Dalle versioni free di ESXi ed Hypervisor alle più costose soluzioni di livello datacenter, qualsiasi azienda avrà sempre vantaggi nel passare alla virtualizzazione.

Broadband Beach vi invita ad entrare nel mondo della virtualizzazione, progettando per voi il sistema più adatto, dal sistema mono-server e NAS, alle configurazione cluster e blade.

Contattaci per un preventivo