01

Un occhio sempre aperto sulla sicurezza

Broadband Beach progetta e realizza impianti di videosorveglianza evoluti ed è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti grazie al vasto panorama tecnologico che può’ offrire.  Le soluzioni IP ad alta risoluzione permettono scalabilità e performance senza precedenti.

Broadband Beach ha seguito il completo iter di formazione tecnica MOBOTIX ottenendo la qualifica di AMP (Advanced MOBOTIX Partner).

doc20130402121747_001

Il concetto MOBOTIX decentralizzato prevede che in ogni telecamera sia integrato un computer ad alte prestazioni e, all’occorrenza, una memoria digitale Flash (scheda MicroSD/SD) per la registrazione a lungo termine. Il PC o il centro di controllo video serve solo per la visualizzazione e il controllo delle telecamere (PTZ), non per l’analisi o la registrazione. Ciò consente di rinunciare a software di gestione video cari e inadeguati, in quanto le funzioni di elaborazione essenziali, che richiedono notevoli risorse, sono già presenti nelle telecamere MOBOTIX.

I vantaggi
Le soluzioni video di MOBOTIX richiedono quindi:
meno telecamere grazie alla maggiore definizione dei dettagli offerta dalla tecnologia megapixel,
meno dispositivi di riscaldamento, poiché nel sistema decentralizzato, su un PC/server, viene memorizzato simultaneamente, come video HDTV ad alta risoluzione con audio, un numero di telecamere di 10 volte superiore,
minore larghezza di banda della rete, in quanto nella telecamera tutto viene elaborato autonomamente, evitando di trasferire continuamente le immagini ad alta definizione per l’analisi.
Robustezza e manutenzione minima
Le telecamere MOBOTIX non usano motori né per l’obiettivo né per muoversi. L‘assenza di parti mobili le rende quindi talmente robuste da ridurre al minimo la necessità di manutenzione. L’eccezionale intervallo di temperature di esercizio, da -30 a +60 °C, è possibile senza riscaldamento o ventilatori, con un consumo energetico di soli 3 watt. Poiché per la registrazione non è richiesto alcun hard disk, l’intero sistema video è privo di parti soggette a usura.
Software incluso – a vita
Con MOBOTIX non vi sono spese né per il software, né per la licenza, perché il software viene fornito sempre integrato nella telecamera, per un numero di telecamere e utenti illimitato. Il pacchetto fornito comprende anche un software professionale per sala di controllo, come ad esempio quelli in uso negli stadi. Gli aggiornamenti vengono messi a disposizione gratuitamente sul sito web. Il costo di un sistema basato su una telecamera da esterno resistende agli agenti atmosferici, compresa di ottica, memoria SD per l‘archiviazione interna e software di registrazione è inferiore ai 1.000 Euro.
mx_01

La Telecamera Emisferica

I componenti più importanti di una telecamera emisferica sono l’obiettivo fisheye a 360 gradi, il sensore immagine ad alta risoluzione e il software per la correzione delle immagini integrato nella telecamera. Grazie a un obbiettivo grandangolare fisheye, la telecamera emisferica cattura nell’ambiente uno spazio emisferico e ne proietta l’immagine su un sensore immagine ad alta risoluzione.

Installata sul soffitto, la telecamera è quindi in gado di sorvegliare, tramite un’immagine emisferica, l’intero ambiente. Nell’immagine emisferica i bordi appaiono fortemente curvati: per consentire di visualizzare la scena con una prospettiva “normale”, viene corretta la distorsione di determinate sezioni dell’immagine tramite il software di correzione delle immagini integrato. Mediante il PTZ virtuale è possibile muoversi e ingrandire particolari all’interno dell’immagine come in una telecamera PTZ ma senza parti in movimento.

 

 

La videosorveglianza IP permette risoluzioni senza precedenti e massima scalabilità

mobotix hikvision

samsung_techwin

Offriamo ai nostri clienti impianti con telecamere analogiche e DVR H.264 per ottimizzare il rapporto costi/benefici

hikvisionsamsung_techwin

Tutti i nostri impianti sono controllabili da Smartphone e PC in presenza di connettività internet.
Contattaci per un preventivo