Un tocco smart per la tua casa

Broadband Beach crede che i vantaggi e le scalabilità delle tecnologie IP debbano  essere alla portata di tutti anche tra le mura domestiche.

I sistemi domotici proposti sono in grado di integrare, sicurezza, utenze , irrigazione, gestione dell’energia.

Il nostro obiettivo è rendere la vostra abitazione estremamente confortevole e sicura permettendo la  gestione e il controllo anche da remoto di tutti i dispositivi che regolano l’habitat di un ambiente al fine di garantire la massima semplicità di utilizzo.

Proponiamo soluzioni specifiche per la gestione di tutti i dispositivi quali luci, climatizzazione, sistemi di sicurezza, sorveglianza e oscuramento, oltre che la distribuzione di contenuti Audio e Video completamente personalizzati secondo le esigenze del cliente.

Per poter personalizzare le funzionalità e integrare i diversi dispositivi di ogni nostro cliente preferiamo studiare il progetto sin dalle fasi iniziali evitando di proporre sistemi chiavi in mano legati ad un brand specifico. Le capacità e la professionalità dei nostri progettisti permettono di customizzare il sistema rispondendo alle differenti esigenze di integrazione .

Per questo motivo Broadband Beach preferisce sviluppare sistemi domotici su protocollo Konnex.

La domotica, dall’unione delle parole domus (che in latino significa “casa”) + robotica, è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati. Questa area fortemente interdisciplinare richiede l’apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali ingegneria edile, ingegneria energetica, automazione, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni ed informatica.
Le soluzioni tecnologiche che possono essere adottate per la realizzazione di un sistema domotico sono caratterizzate da peculiarità d’uso proprie degli oggetti casalinghi:
Semplicità: il sistema domotico è diretto ad un pubblico vasto e non professionale, per questo deve essere semplice da usare secondo modalità naturali, univoche e universalmente riconosciute attraverso un’interfaccia user friendly, deve inoltre essere sicuro e non deve presentare pericoli per chi non ne conosce o comprende le potenzialità.
Continuità di funzionamento: il sistema deve essere costruito pensando al fatto che dovrà offrire un servizio continuativo e per questo praticamente immune da guasti o semplice da riparare anche per personale non esperto o, nel caso, necessitare di tempi brevi per la rimessa in funzione.
Affidabilità: il sistema funziona sempre, senza richiedere particolari attenzioni; anche in caso di guasti esso deve essere in grado di fornire il servizio per il quale è stato progettato o uno simile in caso di funzionamento ridotto, deve essere inoltre in grado di segnalarne il mancato funzionamento e di generare un report delle eventuali anomalie.
Basso costo: affinché un sistema domotico sia alla portata di tutti deve avere un costo contenuto, inteso come economicità delle periferiche (sensori, attuatori, ecc.) e della rete di interconnessione tra i diversi moduli funzionali.
Lo scopo ultimo di un sistema della domotica è il controllo totale di tutti i servizi e la possibilità di realizzare nuove operazioni complesse, possibili solo nel caso in cui diversi sistemi semplici siano connessi e controllati in modo intelligente.

Le aree di automazione possibili in una casa sono:

- Gestione dell’ambiente (microclima e requisiti energetici)
- Gestione degli apparecchi
- Comunicazione e informazione
- Sicurezza

Contattaci per un preventivo